Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
I SOGNI DEI CIECHI

I sogni dei ciechi. Pensieri, poesie, emozioni di Fabio Sorrentino

“Good evening. I have some very sad news to...

“Good evening. I have some very sad news to pass along to everyone at Victoria Hotel. Karen Rogers died yesterday (March 12th).
She so enjoyed staying at your hotel prior to leasing her own apartment in Pescara. I know she would want me to tell all of you how much your kindness meant to her while she was there. She especially loved the cappuccinos that were made for her and spending time on the balcony of her room in the evenings.
Again, I’m sorry to have to be the bearer of such sad news.
Kind regards,
K. C.”

Buona sera. Ho una brutta notizia da riferire a tutti voi del Victoria Hotel. Karen Rogers è morta ieri (12 marzo).
Si era sempre trovata così bene nel vostro hotel prima di affittare un appartamento per conto proprio a Pescara. So che avrebbe voluto che io vi dicessi quale grande significato avesse per lei la vostra cortesia quando era lì con voi. Amava soprattutto i cappuccini che voi le preparavate e il tempo che trascorreva, la sera, sul balcone della sua camera.
Mi dispiace tanto essere io a dovervi dare questa triste notizia.
Codiali saluti

Ecco. Questa sera tutti guardavano, giustamente, il balcone della Basilica di San Pietro. Anch’io, ma poi sono uscito un istante, fuori dall’hotel, a guardare un piccolo balcone, in alto sinistra, dove in tante serate pescaresi sedeva una figura solitaria, una signora americana, di Detroit, con la sua immancabile sigaretta (oh, avesse smesso in tempo!) e quei cappuccini che adorava e che sorseggiava lentamente, nell’aria tiepida del cielo di Pescara, ripensando probabilmente a casa sua così lontana. Una persona squisita e affettuosa. Lo scorso ottobre lei e la sua collega ci riportarono tanti dolcetti di Halloween infilati in una grossa zucca di gomma che ho ancora a casa. L’ultima volta è passata a salutarci quasi un mese fa, sicuramente meno di un mese. Con la sua voce roca ci ha detto per l’ultima volta goodbye… Sì, goodbye Mrs. Rogers, io non so pregare, ma spero che le preghiere del Papa accompagnino anche te… e spero che gli angeli, al tuo arrivo, ti abbiano offerto almeno un cappuccino e un bel balconcino sulle nuvole per affacciarti e vegliare su di noi... Enjoy your Paradise…

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post